Da quest’anno, ogni contribuente, sulla dichiarazione dei redditi, oltre al 5 x 1000, può destinare il 2 x 1000 della propria Irpef a favore di
un’associazione culturale iscritta in un apposito elenco istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si tratta di un’importante novità introdotta nella legge di Stabilità nell’ambito del pacchetto di misure a favore della cultura.
Il Coro Polifonico Farnesiano è ora iscritto nell’apposito elenco delle Associazioni Culturali e può quindi ricevere i contributi del 2 per mille.

Per esprimere la scelta a favore del Coro Polifonico Farnesiano, il contribuente deve apporre la propria firma nell’apposito riquadro presente sulla dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale 91011680336.

Ricordiamo che non si tratta di imposte volontarie aggiuntive, ma della possibilità per il contribuente di devolvere una quota (il 2 × 1000) delle imposte dovute a un soggetto privato riconosciuto e impegnato per progetti di pubblica utilità o culturali.
Non indicare un beneficiario del proprio 5 x 1000 e del proprio 2 × 1000 non significa pagare meno tasse, ma rinunciare alla possibilità di devolvere questa quota di contributi a un soggetto prescelto, lasciandola nelle mani dello Stato.

e.mail: info@corofarnesiano.it